La laminazione delle ciglia è una tecnica che offre risultati non solo estetici, ma anche curativi e nutritivi. Questo trattamento nutre le ciglia in profondità, le rigenera e le rinforza. Non ci sono controindicazioni particolari per la laminazione delle ciglia, quindi è consigliata a svariate persone con diverse tipologie di ciglia.
Nel caso delle ciglia particolarmente dritte o rivolte verso il basso, la laminazione delle ciglia può essere scelta per sollevarle e ottenere uno sguardo più aperto. Per coloro che hanno ciglia particolarmente “disordinate”, la laminazione permette di separarle e fissarle nella posizione desiderata, valorizzando lo sguardo.
IL TRATTAMENTO
La laminazione delle ciglia è un trattamento estetico curativo avanzato che offre due importanti benefici. Innanzitutto nutre, ricostruisce e restituisce corpo e spessore ai peli, aumentandone il volume e accentuandone il colore naturale. In secondo luogo conferisce curvatura e volume alle ciglia, incorniciando gli occhi in maniera più naturale per aprire lo sguardo, rendendolo più intenso e definito.
Durante la seduta vengono utilizzati prodotti naturali arricchiti con cheratina, aminoacidi e vitamine. Queste sostanze nutrono e arricchiscono i peli, fortificando e rigenerano le ciglia: ciò dona loro corpo, luminosità e vitalità.
Il trattamento viene eseguito sulle ciglia naturali, il che rende la laminazione particolarmente efficace per chi ha ciglia molto corte, secche o danneggiate. Dopo il trattamento risulteranno nutrite, morbide e setose.
Proprio perché agisce sulle ciglia naturali, senza aggiungere elementi artificiali, il risultato è più pulito, sottile e neutrale rispetto ad altri trattamenti. È quindi anche uno dei trattamenti meno invasivi
COME VIENE SVOLTO IL TRATTAMENTO?
Il trattamento di laminazione ciglia si svolge in 5 fasi, con una durata complessiva di circa 60 minuti:
- Pulizia: si prepara con cautela l’area trattata, struccando a fondo le ciglia per eliminare ogni possibile impurità
- Curvatura: usando prodotti emollienti e idratanti, si posizionano le ciglia su un bigodino di silicone per ottenere la curvatura desiderata. Il bigodino viene scelto in base alla lunghezza delle ciglia e alle necessità estetiche
- Nutrimento: vengono applicati prodotti a base di cheratina, oltre a nutrienti contenenti proteine della seta, acido ialuronico e pantenolo per rendere le ciglia forti, morbide e brillanti.
- Tinta: facoltativamente, se si desidera, è possibile procedere con la colorazione delle ciglia con la tinta preferita. Si può sempre saltare questo passo per un risultato ancora più naturale
- Trattamento fissante: Questa fase finale prevede l’applicazione di oli nutrienti per consentire al trattamento di penetrare in profondità. Questo aiuta inoltre a fissare la curvatura delle ciglia ottenuta in precedenza.